Prima mi vergognavo ad indossare i sandali aperti, ora i miei piedi sono lisci e morbidi: li ho lavati così

In estate in molti si sentono a disagio ad indossare i sandali aperti per via dei propri piedi. Ecco il metodo per averli lisci e morbidi.

È estate e, con il gran caldo, è proprio una tortura indossare le scarpe chiuse. Per fortuna esistono sandali di ogni tipo: bassi, alti, platform, stringati, alla schiava, ciabattine, sabot e chi più ne ha, più ne metta. Di tutti i colori e materiali, sono perfetti per ogni occasione, da quella casual a quella elegante.

piedi con fiori rosa
Prima mi vergognavo ad indossare i sandali aperti, ora i miei piedi sono lisci e morbidi: li ho lavati così – voce24news.it

Purtroppo, però, non tutti le vogliono indossare perché si sentono a disagio a causa delle condizioni dei propri piedi che, magari, presentano dei talloni screpolati non tanto belli da vedere. Ecco allora il trucco per ottenere nuovamente piedi lisci e morbidi.

Il trucco per avere piedi morbidi e lisci

In estate i piedi riflettono il modo in cui sono stati trattati in inverno, chiusi sempre in dei calzini e nelle scarpe chiuse. Ora che possono respirare in scarpe e sandali aperti, invece, ci si vergogna di mostrarli perché magari sono screpolati e poco curati. Per fortuna c’è un modo per farli tornare morbidi e lisci in men che non si dica.

pediluvio con sale
Il trucco per avere piedi morbidi e lisci – voce24news.it

Basterà usare due ingredienti che quasi sicuramente si hanno già in casa e che favoriscono la salute dei piedi: sale e bicarbonato di sodio. Basterà mettere in un contenitore dell’acqua tiepida in quantità sufficiente per coprire i piedi, aggiungere due cucchiai di sale grosso e due di bicarbonato di sodio e mescolare bene. Immergere i piedi per 15-20 minuti in questa soluzione ed eventualmente usare una lima o una pietra pomice.

Trascorso questo tempo, asciugare con cura ed applicare una crema idratante. Insieme con l’acqua questi, due prodotti formano una miscela che:

  • aiuta ad eliminare batteri e funghi che possono accumularsi, soprattutto quando si indossano scarpe chiuse per molte ore
  • assorbe anche i cattivi odori, regolando il pH della pelle e riducendo la sudorazione
  • funge da scrub delicato, che ammorbidisce la pelle dei piedi togliendo le parti dure, soprattutto quelle dei talloni, e le cellule morte
  • rilassa, riduce il gonfiore e migliora la circolazione
  • previene le infezioni perché ha proprietà antimicrobiche ed antifungine

Dunque questo trucco casalingo, naturale ed economico permetterà di avere piedi belli, lisci e morbidi, a prova di sandali aperti.

Gestione cookie