Tragedia nel mondo del calcio, muore Diogo Jota: si era sposato 20 giorni fa

Una orribile tragedia scuote il mondo del calcio: il calciatore del Liverpool Diogo Jota è morto in un incidente stradale assieme a suo fratello

Diogo Jota sventola la sciarpa del Liverpool
Tragedia nel mondo del calcio, muore Diogo Jota: si era sposato 20 giorni fa (Ansafoto) – voce24news.it

Il calcio è sotto shock per la morte di due ragazzi, due calciatori, uno dei quali era un campione fra i più importanti al mondo. Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della Nazionale portoghese, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto in Spagna. Nell’auto c’era anche suo fratello André Silva, deceduto insieme a lui.

Lo schianto nella serata di ieri, intorno a mezzanotte e 40. Secondo la ricostruzione della Polizia spagnola, Diogo era in auto con suo fratello André quando è scoppiato uno pneumatico della sua Lamborghini. Inevitabile l’uscita di strada, poi l’auto ha preso fuoco e i due sono rimasti intrappolati nella vettura, morendo carbonizzati.

Anche suo fratello André, 26 anni, era un calciatore professionista e giocava nel Penafiel, seconda divisione portoghese. Erano insieme nella regione di Sanabria, in provincia di Zamora.

Chi era Diogo Jota e le reazioni alla sua morte

Diogo Josè Teixeira da Silva era nato in Portogallo nel 1996 e ha subito iniziato a fare strada nel calcio. Cresciuto nel Paços Ferreira, passa giovanissimo all’Atletico Madrid che subito lo cede in prestito al Porto.

Diogo Jota matrimonio
Chi era Diogo Jota e le reazioni alla sua morte (AnsaFoto) – voce24news.it

A 21 anni vola in Premier, al Wolverhampton, dove si mette in mostra fino ad essere acquistato dal Liverpool, nello scorso 2020: lì ha vinto la sua Premier League proprio quest’anno. Col Portogallo invece ha vinto due Nations League, l’ultima proprio poche settimane fa.

Calciatore dal grande talento, esterno offensivo brillante e molto tecnico, nel Liverpool era un pilastro ed era amatissimo dai tifosi Reds, che oggi si sono riuniti con dei palloncini raffiguranti il suo numero di maglia: “Resterai il nostro numero 20 per sempre”, hanno detto in tanti chiedendo anche il ritiro del suo numero al Liverpool.

La parte più tragica di questa storia ci indica quanto sia beffardo il destino: Diogo era convolato finalmente a nozze con la sua compagna di sempre, Rute Cardoso, con la quale aveva anche tre figli, solo 20 giorni fa. Ora questa tragedia immane che lascia tutti sconvolti e senza parole. Riposate in pace, Diogo e André!

Gestione cookie